Il presidente del Consorzio di tutela Massimo Pavan conferma la qualità della nuova campagna della Carota Novella di Ispica IGP dopo alcune stagioni non proprio felicissime tra alluvioni e siccità
“Abbiamo iniziato le raccolte, in linea con il disciplinare di produzione, nei primi giorni di febbraio – dice il presidente del Consorzio di tutela Massimo Pavan – e quest’anno possiamo essere più che entusiasti per due motivi: il primo attiene alla qualità produttiva che, fin da subito, si è mostrata al meglio degli standard; il secondo motivo riguarda i volumi perché, eccetto qualche appezzamento danneggiato dalle piogge, le superfici sono rimaste praticamente indenni e dunque saremo in grado di rispondere a tutte le richieste che ci perverranno”.
“Ma c’è anche un’ulteriore ragione per essere soddisfatti – prosegue il Presidente – Quest’anno, come raramente avviene, abbiamo campo libero sul mercato italiano, vista la fine anticipata delle produzioni dell’areale di Chioggia (a causa del maltempo che ha inficiato pesantemente le produzioni, n.d.r.) e all’approssimarsi della fine della stagione di Fiumicino, che sta ultimando di smaltire la propria merce in questi giorni, quando noi non siamo ancora a pieno regime. Insomma, sembra proprio che la natura abbia messo le cose a nostro favore, per una volta”.
“Il prodotto a marchio viene commercializzato quasi esclusivamente dalla GDO – spiega Pavan– e ciò è dovuto alle nostre iniziative, in corso da anni, per promuovere adeguatamente la Carota Novella di Ispica IGP. La referenza si è ormai posizionata ed è apprezzata dal consumatore finale, che la conosce e la riconosce tra gli altri articoli a scaffale. A marzo avvieremo una forte campagna su una radio nazionale, rivolta direttamente al consumatore, per migliorare la nostra posizione nei punti vendita”.
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Fonte: Freshplaza