8 episodi per celebrare la cultura, l’identità, l’innovazione, la ricerca, l’internazionalità di Parmigiano Reggiano DOP. Sono queste le parole chiave alla base del nuovo progetto corporate globale del brand che hanno impegnato Tribe a partire dalla strategia fino alla realizzazione di una serie di video istituzionali che raccontano a 360 gradi tutto il mondo del brand. Seguendo la natura internazionale e web oriented di Parmigiano Reggiano DOP, il progetto è stato sviluppato in 8 episodi per essere impiegato a scopo promozionale, educativo, informativo, fieristico, divulgativo sul sito istituzionale del Consorzio e in tutto il mondo. L’internazionalizzazione prevede la traduzione in 7 lingue e una diffusione che, partendo dall’Europa passa attraverso gli Stati Uniti e l’Oriente fino in Cina e Giappone.
Dal prestigioso spazio del Consorzio del Parmigiano Reggiano DOP il Presidente Nicola Bertinelli precisa che: “I nuovi video raccontano la storia di un mito. Il nostro obiettivo è quello di fare innamorare i consumatori del Re dei Formaggi. Il Parmigiano Reggiano DOP si fa oggi con gli stessi ingredienti di nove secoli fa, negli stessi luoghi, con gli stessi sapienti gesti rituali: non sono ammesse scorciatoie ed è questo il segreto del nostro successo”. L’obiettivo che ha guidato questa prestigiosa produzione è stato quello di costruire rilevanza e considerazione attraverso un linguaggio moderno e capace di valorizzare le ricchezze della zona d’origine, la produzione del latte di altissima qualità, l’artigianalità del procedimento produttivo e la storia unica del Parmigiano Reggiano DOP differenziandolo inequivocabilmente rispetto alla concorrenza.
Fonte: advertiser.it