Al Cibus di Parma, il 7 maggio 2024, alle ore 12.30, si terrà all’incontro “Il DOP è servito! L’impegno di AFIDOP e FIPE per la valorizzazione dei formaggi certificati nella ristorazione”.
A Parma, il 7 maggio 2024, alle ore 12.30, in occasione del 22° Salone Internazionale dell’Alimentazione – CIBUS, AFIDOP (Associazione italiana dei Formaggi DOP e IGP) e FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) lanceranno le prime linee guida per garantire una maggiore tutela e valorizzazione dei prodotti caseari certificati nei ristoranti, durante l’incontro intitolato “Il DOP è servito! L’impegno di AFIDOP e FIPE per la valorizzazione dei formaggi certificati nella ristorazione”.
Un patto per promuovere, in Italia e all’estero, due settori strategici del Made in Italy: i formaggi certificati, primo comparto del cibo DOP italiano, con un valore al consumo di 8,6 miliardi di euro, e la Ristorazione che, con i suoi 92 miliardi di euro di consumi, è un punto di riferimento fondamentale delle produzioni agroalimentari di qualità.