“MEATING: di cotte e di crude – Percorsi di carne bovina Piemontese” ideata e realizzata dalla Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano dal 29 settembre al 1° ottobre.
Tra le molte iniziative che a Savigliano animeranno la prima edizione di “MEATING: di cotte e di crude – Percorsi di carne bovina Piemontese” ideata e realizzata dalla Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano dal 29 settembre al 1° ottobre, sono in programma alcuni momenti di dibattito che avranno luogo nell’apposita “area meeting” del percorso fieristico in piazza del Popolo, oltre a numerosi appuntamenti musicali e un’importante iniziativa solidale.
[…]
Adriano Cavallito, Presidente del CAP Nord-Ovest, sottolinea l’importanza dell’alimentazione in allevamento: “Presso il nostro stabilimento di Cussanio a Fossano (CN) produciamo una vasta gamma di mangimi per tutte le specie animali, rigorosamente NON OGM e con certificazione CSQA sull’intera produzione. Da molti anni ci siamo specializzati nella produzione di mangimi personalizzati per rispondere alle diverse esigenze delle aziende zootecniche. La scelta di utilizzare materie prime certificate e NON OGM rappresenta un importante passo avanti verso una produzione di mangimi di alta qualità, garantendo la salute e il benessere degli animali, la sostenibilità ambientale e la sicurezza alimentare per i consumatori.
Motivo di orgoglio è l’alta specializzazione nell’alimentazione degli animali di Razza Piemontese, sinonimo di carni altamente prelibate, conosciute e apprezzate in tutto il mondo. La partecipazione a MEATING rappresenta un’importante occasione per far conoscere il ruolo che Cap Nord Ovest ricopre per il settore della zootecnia, il cui obiettivo è quello di valorizzare le produzioni locali e le tipicità del nostro territorio”.
[…]
Fonte: Agenfood.it