In data 5 dicembre 2022, dalle ore 9.00 alle ore 10.00, presso la sede dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale oriGIn presenterà i risultati del panel “IG Trends” 2022.
La presentazione potrà essere seguita anche su Zoom registrandosi al seguente link: registrati
L’oriGIn “IG Trends Panel” ha l’obiettivo di monitorare, su base annuale, le principali tendenze economiche che interessano le IG e il loro sentiment a livello mondiale. Il Panel 2022 è composto da 21 gruppi di IG provenienti da 13 Paesi e 5 continenti, che rappresentano alcune delle IG più rilevanti in termini di fatturato ed esportazione a livello mondiale nei settori dell’agricoltura, dei vini, degli alcolici e dell’artigianato. Per le edizioni future, il Panel sarà aperto ad altri gruppi interessati.
L’indagine del 2022 ha prodotto risultati interessanti. Tra questi, l’impressionante fatturato aggregato e le esportazioni del Panel e l’impegno del settore a rispondere ulteriormente alle sfide della sostenibilità. Questo esercizio – che intendiamo ripetere ogni anno e presentare in una diversa località del mondo – ha il potenziale di rafforzare l’identità comune delle IG e di fornire argomenti a sostegno di campagne di advocacy mirate e basate sui bisogni.
Fonte: oriGIn