Olio e moda, matrimonio made in Italy: Unaprol e Rinascente lanciano un’iniziativa innovativa per veicolare la cultura della qualità dell`olio EVO italiano attraverso il mondo fashion.
Il matrimonio vino-moda è già una realtà affermata da tempo. Ora, per la prima volta, una vetrina sull’olio EVO, un bene di lusso che molti Paesi ci invidiano.
Per un mese, con cadenza settimanale, negli store di Milano, Roma, Firenze e Torino, quattro appuntamenti con “DeGusto olio & vino”, un percorso di conoscenza attraverso il quale docenti qualificati di Unaprol guideranno per mano chi non è esperto attraverso i segreti dell`Evo, olio extra vergine d`oliva.
Un viaggio attraverso tutta la filiera, dalla raccolta alla trasformazione, fino alla lettura delle etichette, con un focus sull`agricoltura biologica.
L’Italia ha il primato mondiale nei consumi annui con oltre 500mila tonnellate, ma il 50% degli italiani non è ancora in grado di riconoscere un prodotto di qualità. È quanto emerge da uno studio realizzato da Unaprol su dati Ismea.
Fonte: Affari e Finanza – Repubblica