Produttori impegnati per portare avanti con numerosi progetti l’iter di registrazione della Cicoria Puntarella di Molfetta come IGP tutelata a livello europeo
Illustrate le attività previste che si sposano con l`intervento 5.2 “Promuovere un Sistema Di Marketing Territoriale Integrato” annunciato dal GAL Ponte Lama durante la recente attività di consultazione territoriale.
Nell’ambito del progetto “Orti aperti” saranno promosse visite guidate nelle aziende orticole del territorio durante le quali esperti locali valorizzeranno il paesaggio rurale e i suoi prodotti con particolare riguardo alla puntarelle per cui è in arrivo il riconoscimento europeo di Indicazione geografica.
[…]
La Cicoria puntarella di Molletta è sempre più prossima ad ottenere il riconoscimento europeo di Indicazione geografica. In questo senso l`Associazione AUSER per la stagione 2023-24 con il progetto “Colto e Mangiato” si pone l`obiettivo di diventare divulgatore di una prelibatezza tutta molfettese presentando il progetto “IGP Cicoria Puntarelle – Orgoglio Molfettese”.
[…]
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno