Il Limone di Sorrento IGP e l’Olio d’Oliva della Penisola sorrentina DOP protagonisti anche come prodottti trasformati nel settore della cosmetica di qualità
Raramente bevo limoncello (Liquore di limone di Sorrento IG ndr), ma amando i limoni sono stata ben felice di scoprirne un nuovo, per me inaspettato, utilizzo. Spalmarmeli sulla pelle. Non a rondelle – anche la parte più selvaggia di me, inorgoglita dal lungo lockdown, si sarebbe ribellata – ma in forma fluida, suadente, levigata. In poche parole un cosmetico, che vanta origini del tutto naturali.
Limone di Sorrento IGP, Olio d’Oliva della Penisola sorrentina DOP e un pizzico di acqua di mare: sono questi gli ingredienti di una nuova linea cosmetica ideata da Giovanna Adelizzi, già imprenditrice nel settore della farmaceutica e della nutraceutica. L’ha studiata e messa in produzione durante il lockdown della scorsa primavera, traendo spunto dalle radici della sua famiglia che proprio a Sorrento coltiva il limone dal 1923. È nata così “Luce di Sorrento”.
Fonte: ilSole24ore.com