Costituita su sollecitazione di Confiagricoltura, raggruppa i quattro consorzi della Campania. Alla presidenza c’è Tommaso Romano
Si chiama AssoIG ed è l’associazione delle indicazioni geografiche. È stata costituita, su sollecitazione di Confagricoltura, dai presidenti dei quattro consorzi firmatari dell’atto: Tommaso Romano per il Consorzio di tutela del Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino DOP, Margherita Ceparano per il Consorzio di tutela e valorizzazione dell’olio extravergine di oliva DOP Terre Aurunche, Mario Miano per il Consorzio di tutela del Marrone di Roccadaspide IGP, Stefano Mengoli per il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP.
“Da un po’ di tempo, in accordo con gli altri organismi firmatari, lavoravamo all’ipotesi dell’associazione, che – dichiara il neo presidente di AssoIG Tommaso Romano – riteniamo fortemente strategica, in grado di avere un approccio più incisivo verso le opportunità economiche che gli scenari regionali, nazionali e comunitari possono offrire a questi organismi”.
[…]
Fonte: Corriere del Mezzogiorno