Il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna partecipa per la prima volta ad una delle più importanti rassegne internazionali di musica: “Umbria Jazz” con un progetto ad hoc “Jazz Eat”.
“Tre sono i principali motivi che hanno spinto il Consorzio a partecipare – afferma Guido Veroni, presidente del Consorzio di tutela – il primo è rappresentato dalla filosofia della Mortadella Bologna IGP, ‘Godersi la Vita’, in piena sintonia con il mood che anima la città di Perugia durante il Festival, con i concerti in programma, le performance e le jam session in giro per la città, fino alle prime luci dell’alba. Il secondo è dato da una delle caratteristiche distintive della Regina Rosa dei Salumi, ossia la sua ‘versatilità’ in cucina. Un altro valore in comune con la musica Jazz dove, appunto, la versatilità di ciascun musicista è alla base dello spirito dell’improvvisazione e delle jam session. Last but not least, la possibilità di intercettare e coinvolgere un pubblico di estimatori e appassionati alla ricerca del bello e del buono, particolarmente in linea col nostro target di riferimento. Per tutti questi motivi la Mortadella Bologna sarà la protagonista di un articolato programma di eventi chiamato ‘Jazz Eat’ che animerà e coinvolgerà la città di Perugia e, attraverso Radio Monte Carlo, tutti gli appassionati di musica”.
Programma “Jazz Eat”
Dal 12 al 21 luglio presso la “Bottega del Vino” ci sarà un doppio appuntamento giornaliero con la Mortadella Bologna, alle 13:00 e alle 19:00 con il “Jazz Aperitif & Dinner” che accoglierà le “Deli Meat Academy” aperte al pubblico, previste nel progetto DELI MEAT. Durante tutta la durata del Festival sarà impossibile non notare la presenza della Mortadella Bologna, grazie anche alle modalità di distribuzione di simpatici gadget dedicati ai “Pink Lovers”. È previsto, inoltre, un “Taste & Eat Moment” presso la postazione di Radio Monte Carlo con degustazione del prodotto durante l’aperitivo dedicato agli Speaker ed eventuali ospiti presenti. Il Consorzio sarà, inoltre, protagonista di un piano media on air, digital e social con citazioni degli speaker di Radio Monte Carlo, Spot on air, IG Stories e post su Facebook, X e Linkedin.
Questa iniziativa rientra nel programma di “DELI M.E.A.T. Delicious Moments European Authentic Taste”, il progetto promozionale e informativo che unisce tre consorzi agroalimentari per la tutela dei salumi DOP e IGP, cofinanziato dall’Unione Europea e rivolto al mercato italiano e francese. La campagna prevede la promozione delle seguenti eccellenze alimentari: Mortadella Bologna IGP, Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP con l’obiettivo di contribuire ad aumentarne il livello di conoscenza e riconoscimento e la competitività e il consumo consapevole in Italia e in Francia.
Fonte: Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna