Migliaia di persone hanno partecipato alla 48esima edizione della Fiera del Formaggio di Fossa di Sogliano DOP al Rubicone, una tre giorni di degustazioni, ristoranti e prodotti tipici. Un’occasione per riscoprire un prodotto unico e prelibato.
Migliaia di persone per la prima domenica della 48esima edizione del Formaggio di Fossa di Sogliano DOP al Rubicone, grazie anche a una splendida giornata di sole.
Molti, anche dalla Lombardia, sono arrivati prima delle 11 per accaparrarsi il tipico e unico prodotto, in vendita negli stand e nelle sedi-negozi degli infossatori e poi per avere un posto a sedere nei locali della Pro Loco per gustare le pietanze al fossa, andate a ruba.
La 48esima fiera è stata preparata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Il prezzo del pecorino consigliato è di 27 euro al chilogrammo. Vaccino e misto a dai 25 ai 27 euro.
Federico Brandinelli, neo presidente della Pro Loco, è rimasto contento per il grande afflusso nei locali della Pro Loco con lunghe fila fino oltre le 14, per gustare le prelibate pietanze a base di formaggio di fossa: “Ben fatto. Un grande lavoro è stato intrapreso dal Comune, dai volontari della Pro Loco di Sogliano al Rubicone, dall’ufficio turistico e da tutti coloro che hanno speso parte del loro tempo nel costruire questo piccolo presepe.
[…]
Fonte: Il Resto del Carlino