Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP, si congratula con il Maestro Filippo Nici , pasticciere di Mirto in provincia di Messina , cui è stata attribuita la Medaglia d’Oro al campionato nazionale svoltosi a Carrara per la colomba pasquale più innovativa. Il concorso ha registrato la partecipazione di oltre cento concorrenti, valutati da una giuria internazionale.
La ricetta di Filippo Nici , che come è noto ricopre il ruolo di delegato messinese della Federazione Nazionale Pasticcieri, ha previsto l’impiego di ingredienti, in una colomba con 36 ore di lievitazione , di more, fragole, lamponi, mirtilli, rosmarino, ribes e Cioccolato di Modica IGP.
Un equilibrio perfetto tra le diverse componenti aromatiche, e la persistente granulosità, caratteristica del Cioccolato di Modica IGP, hanno fatto il resto.
Bravo Filippo Nici, per la medaglia d’oro e per l’inserimento nella nazionale italiana che parteciperà il prossimo ottobre ai Campionati Mondiali in programma a Host Fiera Milano di Rho.
Ancora una volta il Cioccolato di Modica IGP, protagonista quale ingrediente , in questo caso nei lievitati, grazie alla passione innovativa di pasticcieri come Filippo Nici, che per la medaglia d’oro conquistata, ha ricevuto le congratulazioni del Sindaco di Mirto Maurizio Zingales.