Grazie ai controlli sulle usurpazioni delle denominazioni, il Masaf ha intercettato 11 tentativi di usurpazione del Pistacchio Verde di Bronte DOP.
“I controlli sul mercato elettronico hanno portato alla rimozione dagli scaffali virtuali di 11 prodotti usurpanti la denominazione della DOP Consorzio pistacchio verde di Bronte”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, rispondendo al question time alla Camera a un’interrogazione sulle iniziative a tutela del DOP Consorzio pistacchio verde di Bronte.
“I comportamenti frudolenti di pochi infangano il prestigio delle nostre aziende e dei nostri agricoltori – ha aggiunto il ministro – Bisogna però proteggere il pistacchio di verde di Bronte Dop anche da una comunicazione errata della tv di Stato che a volte si lascia andare a una informazione che non tiene conto del fatto che a una persona che sbaglia ne corrispondono mille che lavorano nel pieno rispetto della legalità”.
Fonte: AskaNews.it
Guarda l’intervento del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, durante il Question Time alla Camera dei Deputati dell’11 dicembre 2024, dove ha risposto al quesito sulle iniziative per la tutela del DOP Consorzio Pistacchio Verde di Bronte.