Sabato 4 marzo, a Roma, alle ore 9:00, Fondazione Qualivita interverrà, con il direttore generale Mauro Rosati, al workshop Made in Italy – nuove forme di tutela e strategie di promozione organizzato da LUISS School of Law (LSL)- master in Food Law, in collaborazione con Linea Verde, Rai Uno.
Durante il workshop verranno affrontati dei focus su “Il made in e gli scenari internazionali” e “Il made in Italy e l’economia del Paese”, con case history italiane come l’Aceto Balsamico di Modena IGP, con la presenza del direttore del Consorzio Federico Desimoni e del Chianti Classico DOP, con la partecipazione di Carlotta Gori in rappresentanza del Consorzio.
LUISS School of Law (LSL) rappresenta un’innovazione nel campo degli studi legali in Italia. LSL è stato concepito nel quadro degli obiettivi strategici internazionali perseguiti dalla LUISS Guido Carli, ed è rivolta a chi intende acquisire o sviluppare ulteriormente la formazione giuridica o per approfondire la ricerca scientifica nei vari rami del diritto, con focus internazionali.
Le iniziative e la sfera di interessi del LSL coprono tutti i campi di studi giuridici, ed è di particolare attualità lo studio della giurisprudenza del settore agroalimentare.
Da ottobre 2016 la LUISS School of Law ha avviato il Master in Food Law diretto dal Prof. Enzo Moavero Milanesi, dal Prof. Gustavo Ghidini e dalla Prof.ssa Maria Pia Ragionieri, coordinato da Ercole De Vito , al quale hanno partecipato 30 studenti.
Fonte: LUISS School of Law (LSL) – master in Food Law