Luca Colombo, Country manager Facebook Italia, concluderà il WebMeeting “La comunicazione dei Consorzi di Tutela post Covid-19” organizzato dalla Fondazione Qualivita il 17 giugno 2020 ore 10.00 sulla piattaforma ZOOM e riservato agli operatori della comunicazione del settore.
Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano e con un passato in Microsoft, il 46enne Luca Colombo è Country Manager di Facebook dall’ottobre 2010; insieme a Manlio di Stefano – Sottosegretario Ministero affari esteri, parlerà in conclusione agli interventi programmati nel Meeting Qualivita di mercoled’ 17 giugno.
L’emergenza Covid-19 ha improvvisamente evidenziato l’importanza di una diversa presenza sul digitale per tutte quelle aziende e Consorzi che dall’oggi al domani si sono ritrovati nell’impossibilità di garantire le abituali attività di marketing e comunicazione e la vendita tradizionale, impedite dalle restrizioni imposte dal lockdown. Come emerso dalle interviste ai dirigenti dei Consorzi di tutela food&wine italiani, raccolte nel numero speciale di Consortium dedicato agli effetti del Coronavirus sulle produzioni agroalimentari e vitivinicole italiane DOP IGP, Facebook ha permesso ai Consorzi di produzione di mantenere un contatto con i propri clienti. Mentre tutto era fermo e distanziato, i social sono stati l’unica possibilità per fare comunicazione e promuovere il prodotto; le dirette, i post sui prodotti e i challenger fra gli utenti con sfide ai fornelli, sono stati uno dei pochi modi di valorizzare e promuovere la qualità nel periodo del lockdown.
Per iscrizione al WebMeeting “La comunicazione dei Consorzi di Tutela post Covid-19” – Link
Fonte: Fondazione Qualivita