Riprende la campagna che promuove le caratteristiche uniche dello Speck Alto Adige IGP.
La radio continua a rivelarsi un ottimo mezzo di comunicazione per diffondere e far conoscere le unicità del più tipico affettato dell’Alto Adige. A novembre lo Speck Alto Adige IGP torna protagonista per la terza volta in radio con la campagna “In realtà è Speck Alto Adige IGP”.
I messaggi che il Consorzio Tutela Speck Alto Adige IGP affida anche quest’anno alle maggiori emittenti radiofoniche italiane, mirano a promuovere l’unicità, la provenienza e i valori nutrizionali. Lo Speck Alto Adige IGP si posiziona infatti sempre più come un prodotto tipico del territorio altoatesino, ottimo per preparare le ricette tradizionali, ma allo stesso tempo perfetto per dare quel gusto in più anche alle ricette più moderne. Lo Speck Alto Adige IGP inoltre è un prodotto di alta qualità che contiene proteine e micronutrienti, caratteristiche nutrizionali che lo rendono adatto ad un pubblico molto vasto ed eterogeneo sia in termini di età che di stili alimentari.
Lo Speck Alto Adige IGP è protagonista in uno spot di 20 secondi nelle maggiori radio italiane come Radio Deejay, Radio Italia, Radio 105, Virgin, R101, RDS, RTL 102,5, CNR & Radio 24.
L’obiettivo principale della strategia di comunicazione è quello di sviluppare il segmento dello Speck Alto Adige IGP attraverso l’aumento degli acquirenti del prodotto e l’incremento della frequenza di consumo da parte dei consumatori attuali.
La campagna nazionale radiofonica, arriva quest’anno alla terza edizione. Grazie a questo mezzo di comunicazione, si riesce a raggiungere in modo efficace il grande pubblico per far conoscere le caratteristiche semplici e naturali dello Speck Alto Adige IGP. Anche quest’anno la strategia affianca alla pubblicità radiofonica anche branded content in forma di collaborazione con Giallo Zafferano, dove vengono realizzate ricette, video e articoli.
È stata concordata inoltre anche una collaborazione 5 influencer che prepareranno varie ricette e le pubblicizzeranno sui loro canali Facebook e Instagram e sui loro blog.