Una calda estate per la campagna di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori”.
Il progetto europeo ha visto svolgersi numerose attività durante i mesi estivi con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti di frutta e verdura DOP e IGP, mettendo in risalto l’importanza dei marchi europei di qualità, che garantiscono origine, tracciabilità ed eccellenza.
Con l’arrivo della nuova stagione si inaugura un nuovo format video dal titolo “Storie di eccellenza”, una serie dedicata ai prodotti DOP e IGP realizzata in collaborazione con I Love Italian Food, la community che racconta il made in Italy nel mondo. A rendere unica questa serie saranno le curiosità e le storie dei prodotti, raccontate da Alessandro Schiatti, esperto di comunicazione e marketing del settore food e wine. In ogni video sarà possibile immergersi in realtà d’eccellenza, scoprire i territori di produzione e le caratteristiche qualitative che rendono unici i prodotti DOP e IGP. Inoltre, le mani esperte dello chef Mattia Trabetti mostreranno come esaltare al meglio questi prodotti in cucina, attraverso la realizzazione di ricette semplici, ma di gran gusto.
L’episodio di settembre avrà come protagonista l’Insalata di Lusia IGP, la cui coltivazione avviene in provincia di Rovigo. L’Insalata di Lusia IGP è la sola in tutta Europa ad essere tutelata dal marchio IGP, ottenuto nel 2009. Un prodotto unico, fortemente legato al territorio di origine a cui deve la sua caratteristica più apprezzata in cucina: la sapidità.
[…]
Fonte: www.italiafruit.net