La campagna marketing legata all’olio Riviera Ligure DOP coinvolge 92 ristoranti del circuito Liguria Gourmet che hanno aderito convintamente, in rappresentanza di tutte e quattro le province liguri.
La promozione e la valorizzazione delle tradizioni e delle DOP come benvenuto. E’ quanto si propone sino al 18 giugno l’iniziativa “Pane e Olio DOP Riviera Ligure” sostenuta dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria insieme al Consorzio di Tutela, ai ristoratori di Liguria Gourmet e al Sistema Camerale.
Questa campagna marketing coinvolge infatti 92 ristoranti del circuito Liguria Gourmet che hanno aderito convintamente, in rappresentanza di tutte e 4 le province liguri. “Un ulteriore modo di veicolare l’oro verde ligure– spiega Alessandro Piana il vice presidente con delega all’Agricoltura e al Marketing Territoriale della Regione Liguria – , tramite una entrée di omaggio con i sapori autentici del pane e dell’olio DOP Riviera Ligure nei ristoranti facenti parte del circuito Liguria Gourmet, dunque particolarmente attenti alle eccellenze del territorio.
Alla degustazione viene abbinato il materiale informativo di Oliveti Aperti, manifestazione realizzata in sinergia con la Fondazione Qualivita che si terrà il 18 e il 19 giugno presso le aziende produttrici consorziate da Ponente a Levante, rappresentando tutta la regione”.
Fonte: Assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria