La linea Special sviluppa 5 referenze per pizze dall’identità territoriale. Vengono spiegate ai professionisti Horeca con tour e appuntamenti dedicati. Intenso e sostenibile il legame con terra e ambiente.
Molini Pivetti sempre più a fianco dei professionisti Horeca. Con la nascita del Progetto Foodservice l’azienda di Renazzo (Fe) ha dato vita alla linea di farine Special. Un lavoro di ricerca e sviluppo che ha visto riunito un gruppo di formazione ed esperti, sotto la guida del proprio team di tecnici professionisti, per la creazione di 5 nuove referenze. Farine ideali per pizza Napoletana, pizza alla pala e in teglia, pizza Emiliana e per preimpasti.
[…]
Un’azienda tenacemente ancorata al territorio. A tal punto che il legame con la terra è diventato protagonista di una sezione del sito internet di Molini Pivetti: è on line, infatti, una nuova area web (www.molinipivetti.it/azienda-agricola/) che racconta e approfondisce tutto ciò che l’azienda coltiva in linea con i suoi 4 pilastri della sostenibilità: agricoltura, territorio, responsabilità e squadra. La nuova sezione presenta i terreni: 400 ettari complessivi di proprietà. Navigando nella nuova sezione del sito gli utenti potranno scoprire le colture cerealicole, il frutteto e il vigneto.
Oltre 350 ettari tra Bologna e Ferrara sono destinati alla coltivazione di cereali (grano tenero, mais e soia) utilizzando sia tecniche di coltivazione convenzionale che biologiche. È in questi campi che la sostenibilità trova la sua massima espressione, parte dell’area colturale è da tempo sotto il marchio “Campi Protetti Pivetti”, cui si è aggiunto, più di recente, anche “Campi Protetti Pivetti Sostenibile” che identifica la filiera controllata e certificata dall’ente internazionale CSQA, a garanzia della totale salubrità dei grani usati per le farine.
[…]
Fonte: Italia a Tavola