Al via per il secondo anno consecutivo la collaborazione con la rassegna del Comune di Verona dedicata a musica, teatro e danza. Confermato anche il “Qui si beve Durello” nei locali del centro storico della città.
Si rinnova il gemellaggio tra le bollicine del Lessini Durello, lo spumante autoctono di Verona e Vicenza, con l’Estate Teatrale Veronese, storico festival del Comune di Verona, dedicato a musica, teatro, danza, che quest’anno spegnerà ben 75 candeline. Palcoscenico d’eccezione per celebrare per il secondo anno consecutivo questa felice liaison tra eccellenza enologica e cultura sarà Vinitaly, in scena a Verona dal 2 al 5 aprile.
L’ufficializzazione della partnership si terrà domenica 2 aprile alle ore 16.00 nello spazio del Consorzio del Lessini Durello pad 5 G6 ed interverranno, accanto a Diletta Tonello, presidente del Consorzio del Lessini Durello, Marta Ugolini, assessore alla Cultura del Comune di Verona e Carlo Mangolini, direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese.
“Si tratta di un una grande occasione per le nostre bollicine – evidenzia Diletta Tonello, Presidente del Consorzio di Tutela del Lessini Durello – che riempie di orgoglio i produttori: aver scelto per il secondo anno consecutivo il Lessini Durello per accompagnare una rassegna culturale storicamente così importante significa riconoscere a queste bollicine da vitigno autoctono lo spazio che effettivamente esse meritano. Il Lessini Durello infatti è uno spumante che rappresenta una nicchia qualitativa, un’eccellenze nell’eccellenza, e quest’estate potrà brillare sul palco del Teatro Romano assieme alle stelle dello spettacolo”.
Ma non finisce qui. Anche per l’estate 2023 sarà possibile continuare a degustare calici di fresco Durello nei locali che aderiscono al “Fuori Teatro del Lessini Durello”, l’iniziativa ideata dal Consorzio di Tutela in collaborazione con le enoteche, le osterie e i ristoranti che presentano il Durello in carta vini. Per riconoscere i locali aderenti all’iniziativa basterà cercare le vetrofanie “Qui si beve Durello” affisse agli ingressi dei locali oppure farsi guidare dai QR code presenti nel materiale promozionale all’interno del Teatro Romano.
Fonte: Consorzio di Tutela del Lessini Durello