Parte “LemON – Limone di Siracusa IGP”, campagna di comunicazione promossa dal Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP e finanziata UE, per Italia, Polonia e Romania.
È partita ufficialmente la campagna triennale di comunicazione e informazione dedicata al Limone di Siracusa IGP, promossa dal Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP, co-finanziata dall’Unione Europea e coordinata da CSO Italy.
Qualità, tradizione e zero spreco, i concetti alla base del progetto LemON – Limone di Siracusa IGP: cattura l’essenza della Sicilia! rivolto a Italia, Polonia e Romania in un triennio ricco di attività e appuntamenti.
In particolare, il piano di comunicazione integrata prevede attività digitali (social e influencer marketing), PR e Ufficio Stampa, B2B e B2C, una campagna TV in Italia e Out of Home nelle grandi stazioni di Milano e Roma, Lemon Tour sulla Penisola. E poi workshop e incontri B2B rivolti ai buyer della grande distribuzione e dell’horeca e per la prima volta anche una campagna TV in Polonia e Romania.
Alla fine del progetto (Marzo 2027) il Limone di Siracusa IGP “avrà parlato” a oltre 22milioni di Responsabili Acquisto in Italia e 11 milioni di giovani consumatori e trade di Polonia e Romania, per un totale di quasi 34milioni di persone, e generato un aumento di consumi pari a vendite aggiuntive di oltre 5milioni di euro.
[…]
Fonte: FoodAffairs.it