“Le domeniche della Strada del Sagrantino” sono una serie di eventi promossi e coordinati dall’Associazione Strada del Sagrantino durante tutto il periodo estivo
alla scoperta della Dop umbra e delle altre specialità enogastronomiche tradizionali.Durante tutta quest’estate il viaggiatore, in visita nei borghi della denominazione: Montefalco; Bevagna; Gualdo Cattaneo; Giano dell’Umbria e Castel Ritaldi troverà un evento differente e stimolante ogni domenica. Dal 22 giugno al 27 ottobre cantine, frantoi e ristoranti associati alla Strada e aderenti all’iniziativa “Le domeniche della Strada del Sagrantino” organizzeranno degustazioni guidate, cooking classes, mostre artistiche e scampagnate tra viti ed ulivi. Verranno così celebrati i prodotti e le tradizioni tipiche della zona, che diventeranno fruibili anche di domenica.
Un calendario di eventi fra arte, cultura e gusto che conquisterà l’enoturista in visita. Si avrà infatti modo di visitare le cantine ed i frantoi, passeggiare tra le opere d’arte esposte, assaggiare specialità gastronomiche e imparare come cucinarle al meglio. Un ricco programma di esperienze autentiche e uniche! Tipiche di questa parte nel cuore verde d’Italia! L’Associazione Strada del Sagrantino crede fermamente nell’importanza dell’enoturismo e nella valorizzazione di questa ricca risorsa per quest’area.
Per informazioi consultare: http://www.stradadelsagrantino.it/