Il mix perfetto tra bollicine, design e musica per una vibrante settimana milanese firmata Prosecco DOP
La Milano Design Week 2023 non è mai stata così spumeggiante: le bollicine di Prosecco DOC sono state protagoniste di una serie di eventi esclusivi. Tra arredi di design, dj set e convivialità Prosecco DOC ha accompagnato ciascun evento con perlage ed eleganza.
Un ricco palinsesto di eventi per celebrare il legame tra vino e bellezza attraverso una serie di nuove ed inedite presenze di Prosecco Doc a Milano, durante la settimana più iconica e internazionale dell’anno.
“La Milano Design Week – racconta il Presidente del Consorzio Prosecco DOC, Stefano Zanette – ha rappresentato per noi un’importante occasione di incontro a Milano, città dinamica e creativa dove cibo, arte, cultura e intrattenimento si ritrovano per interpretare al meglio l’eccellenza italiana. E quale miglior occasione se non la Design Week, per animare gli eventi legati a questa settimana con le rinomate bollicine veneto-friulane di Prosecco DOC incontrando esponenti del mondo della musica e del design e affermando ancora una volta l’importanza dell’esaltazione dell’Italian Genio in un contesto dal forte respiro internazionale.”
Ancora una volta, dunque, Prosecco DOC si fa portavoce di quei valori di qualità e promozione del territorio che da sempre sono cari al Consorzio.
17 – 22 aprile 2023
TERRAZZA PROSECCO
Nell’hub culturale di House of Mediterraneo – in via Cadolini 19 – ha preso vita la Terrazza Prosecco, dove bollicine, design e musica hanno scandito il ritmo frenetico delle giornate in un’esperienza sensoriale all’insegna della convivialità e dell’intrattenimento.
Un parterre di eventi unici per celebrare il legame tra vino e bellezza attraverso una nuova ed inedita presenza di Prosecco DOC a Milano. Nelle serate di martedì 18 e giovedì 20 aprile la Terrazza è stata aperta a tutti dalle ore 18:00 alle 20:00 per degustare un calice di bollicine a ritmo del Dj Set di Emma Iovino; mentre le altre giornate hanno visto ospiti del calibro di Dargen D’Amico, Roy Paci e lo Chef Federico Sisti.
Inoltre, a testimoniare la volontà di Prosecco DOC di farsi portavoce di una sempre più vibrante creatività e commistione tra il mondo dell’arte e del beverage, è stato coinvolto il designer Giorgio Romairone a realizzare una speciale collezione di calici con diverse forme e sfumature di colore.
Il designer ha lavorato con Studio 6:AM su un progetto di valore estetico e di contenuto che potesse essere realizzato artigianalmente. L’idea creativa parte dall’ispirazione del Tipetto, bicchiere tipico veneziano nato nel ‘700. Le lavorazioni riprendono quelle storiche del vetro di Murano ma viene mantenuto il bevante come quello dei calici odierni, per creare un contrasto delle forme.
Undici le aziende partecipanti: Botter, Cantine Maschio, La Cantina Pizzolato, La Marca, La Delizia, Maia Wine, Ponte 1948, San Simone, Tenuta San Giorgio, Tosti 1820, Vini Salmaso
16 – 23 aprile 2023
FUORISALONE MOROSO
Lo showroom di Moroso è stato animato da momenti di servizio e brindisi con Prosecco DOC durante il vernissage di apertura, gli open day per la stampa e altri eventi.
Sette le aziende partecipanti: Antonio Facchin & Figli, Cabert, Cantina Di Rauscedo, Enoitalia, La Marca, Perlino Spa, Tosti1820
18 aprile 2023
LANCIO NUOVA COLLEZIONE BY ZAHA HADID DESIGN
Le bollicine di Prosecco DOC hanno accompagnato il lancio della nuova collezione firmata da Zaha Hadid Design e prodotta dalla più importante azienda giapponese di lavorazione del legno Karimoku. L’evento si è svolto presso il Museo Bagatti Valsecchi in due momenti: la press preview alle 17.30 e l’opening cocktail party alle 18.15.
19 aprile 2023
FUORISALONE BRIONVEGA
Lo showroom di Brionvega ha ospitato il momento del brindisi con Prosecco DOC in occasione della presentazione dell’iconico radiofonografo disegnato da A. & P.G. Castiglioni nella nuova finitura blu, il colore della bellezza e dell’eleganza senza tempo.
Fonte: Consorzio Prosecco DOC