Anche quest’anno la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP torna a far parte della nuova edizione di My Selection di McDonald’s, la linea di panini con cui McDonald’s conferma lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano e l’impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP, anche grazie alla partnership con la Fondazione Qualivita.
“Siamo molto contenti di proseguire con una primaria catena, 630 ristoranti in tutta Italia, una straordinaria collaborazione che consente di veicolare e utilizzare la Cipolla rossa di Tropea IGP negli hamburger gourmet più graditi dai cittadini –consumatori confezionati dalla brigata dei ristoranti e sotto la supervisione di chef stellati”.
Questo quanto dichiara Giuseppe Laria presidente della Coldiretti di Tropea e del Consorzio di Tutela Cipolla Rossa di Tropea IGP: Sono anni intensi, fatti di sacrifici e determinazione. Non ci siamo mai arresi – afferma – e anche con la pandemia abbiamo continuato a credere in quello che facevamo grazie al convinto apporto dei produttori. Siamo molto legati a questo territorio, siamo figli di questa terra e continueremo darle voce con l’amore e la passione incondizionata che ci contraddistingue e con la volontà di continuare sulla ricerca della qualità per esprimere anche la ricchezza, culturale, storica ed enogastronomica dell’areale di produzione di un prodotto che è uno dei simboli della Calabria. Rinnovando la partnership – aggiunge Laria- consolidiamo la presenza nella ristorazione Italiana di questa unicità della nostra agricoltura e facciamo conoscere ai giovani questo prodotto tutto calabrese che rappresenta un viaggio nei sapori della nostra cucina che si basa sulla memoria del passato e il rispetto della natura. Il partenariato – conclude il presidente del Consorzio -, non rappresenta solo opportunità di vendita, ma anche possibilità di far apprezzare la nostra cultura culinaria che riporta in prima linea l’iconicità e l’autenticità dei luoghi.
Fonte: Corriere Ortofrutticolo