Il presidente del consorzio di tutela Arancia di Ribera DOP Salvatore Daino: “Il Giubileo è una occasione imperdibile per far conoscere al mondo la regina la delle arance siciliane”
Straordinario inizio per la nuova stagione dell’Arancia di Ribera DOP già presente dal 18 novembre nei mercati, nei banchi delle migliori fruit boutique italiane ed europee e nella grande distruzione organizzata.
Tra le numerose iniziative del Consorzio di Tutela dell’Arancia di Ribera DOP è partita il 30 novembre, con grande successo, la campagna di promozione in diversi punti vendita della grande distribuzione organizzata di Roma e del Lazio.
La campagna prevede la distribuzione nei supermercati della gustosissima Arancia di Ribera DOP, la degustazione di spremute nei punti vendita e la consegna di brochure informative che illustrano le caratteristiche organolettiche del prodotto e i benefici per la salute, derivanti dal consumo di frutta di stagione e dell’Arancia di Ribera DOP in particolare.
“L’obiettivo di questa iniziativa è avvicinarci ancora di più ai tanti estimatori dell’Arancia bionda di Ribera e intensificare i già ottimi rapporti commerciali con la Gdo”, afferma il presidente del Consorzio Salvatore Daino.
“Roma, il Lazio e tutte le mete turistiche italiane, in vista del Giubileo 2025, che si aprirà ufficialmente il 24 dicembre 2024, sono mercati per noi importantissimi. Stando all’osservatorio sull’economia del turismo delle Camere di commercio, il Giubileo 2025 porterà 35 milioni di arrivi, 105 milioni di presenze e una spesa di quasi 17 miliardi di euro solo a Roma (+81,5%). Il comune della Capitale prevede un considerevole giro d’affari, compreso tra i 4 e i 4,5 miliardi di euro, con benefici in termini economici e di flussi che si estenderanno al resto d’Italia.”, spiega il presidente del Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP.
“Sulla base di questi numeri il nostro Consorzio ha sviluppato un programma di promozioni per far conoscere a più persone possibili provenienti da tutto il mondo la nostra pregiata Arancia di Ribera DOP”, conclude Daino.
“La stagione 2024-2025, iniziata da circa due settimane, si presenta eccellente dal punto di vista qualitativo – afferma il vicepresidente del Consorzio e responsabile Gdo della Parlapiano Fruit Srl Paolo Parlapiano – e questo, è come sempre un nostro punto di forza, specie con consumatori sempre più attenti alla ricerca di tipicità regionali di origine protetta, come la l’Arancia di Ribera DOP.”