Yachting in Sardinia, il Turismo ecososteniibile del futuro
L’Albergo Nautico Diffuso, rappresentando il Turismo del futuro, permette a tutti di trascorrere una vacanza esperienziale in barca a vela, a stretto contatto con il mare e la natura. La Sardegna, regione apripista in Italia, ha reso l’Albergo Nautico Diffuso realtà. Si tratta dell’alternativa alla cementificazione che sempre più ricopre le nostre coste, permettendo inoltre di poter raggiungere gli angoli di costa nascosti, preservandone al contempo il valore nel tempo.
Yachting in Sardinia, di Group Y, è la prima struttura ricettiva di Albergo Nautico al mondo ad avere anche la certificazione ISO 9001. Cosa cambia rispetto ad altre società di charter nautico? Semplicemente, tutto. Ce lo spiega la dottoressa Monica Ricci, socio fondatore di Group Y.
Nel 2018, Yachting in Sardinia, dopo un’attività ventennale nel settore, avendo percepito le prospettive di crescita del Turismo Nautico Ecosostenibile ha deciso di cambiare marcia e scelto un ente certificatore esperto nel settore della ricettività turistica (e non della nautica) quale CSQA, rivoluzionando i suoi processi in modo integrale ridisegnando completamente il modello operativo dell’attività.
Fonte: Italo – I Sensi del Viaggio