L’Agnello di Sardegna IGP termizzato e in vasetti sott’olio. E’ la nuova scommessa dell’azienda “La Genuina” di Ploaghe, in provincia di Sassari e in collaborazione con il Consorzio di tutela Agnello di Sardegna IGP (Contas), ha lanciato la linea di questo prodotto. Che, oltre ad essere termizzato, cioè precotto, è immesso sul mercato in vasetti.
In questo modo l’Agnello di Sardegna IGP potrà essere tranquillamente consumato al mare, ma anche in ufficio. E si tratta di un modo originale di valorizzare ulteriormente l’Agnello made in Sardegna IGP, un prodotto di qualità che si sta guadagnando una nuova fetta di mercato al di fuori dei tradizionali periodi pasquali e natalizi. Recentemente i vertici di Contas hanno raggiunto accordi per esportare l’Agnello precotto in Arabia Saudita, dove troverebbe una buona fetta di mercato.
“L’iniziativa de La Genuina – commenta il presidente di Contas Battista Cualbo– è innovativa in quanto consente agli utenti che ancora non conoscono questo prodotto, di poterlo consumare ovunque. Un modo di valorizzare ulteriormente l’agnello allevato e macellato in Sardegna”.
Fonte: L’Avvenire