Sono bastati pochi click per far conoscere l’eccellenza dell’Aceto Balsamico di Modena IGP a oltre 60.000 consumatori iraniani attraverso il canale social media Instagram durante la cena degustazione dedicata ai diversi prodotti DOP e IGP made in Italy nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel mondo.
Tutto è partito dal più famoso foodblogger iraniano – Mr. Taster – invitato all’evento organizzato da Desita e i-Pars in collaborazione con Qualivita e Ambasciata d’Italia in Iran – che ha pubblicato uno scatto fotografico ed una videostory con l’Aceto Balsamico di Modena IGP ottenendo in pochi minuti 20.000 like e oltre 700 commenti positivi nel post e 41.000 visualizzazioni sul video.
Ancora una volta i social media confermano che la costruzione di una strategia digitale su social network è in grado di sviluppare il potenziale di comunicazione di produzioni di eccellenza come le DOP e IGP italiane, ottimizzando i costi e massimizzando la velocità di diffusione, specialmente nei nuovi mercati attenti al made in Italy e verso i giovani consumatori.
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Fonte: Fondazione Qualivita