La Ricotta Romana DOP per la prima volta protagonista di ‘Gragnano Città della Pasta’. L’evento, promosso dal Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, si svolgerà dal 6 all’8 settembre
Per la prima volta la Ricotta Romana DOP sarà protagonista al famoso evento di Gragnano e lo sarà con il piatto dello chef Luigi Sorrentino “Paccheri Fritti Ripieni”.
L’appuntamento è in programma da venerdì 6 a domenica 8 settembre; il 7 sarà il giorno speciale per assaggiare questa prelibatezza che unisce alla nostra Ricotta Romana DOP la qualità della pasta di Gragnano, altre DO di eccellenza e le mani sapiente di uno chef di eccezione.
“La nostra Ricotta- ricorda il Presidente del Consorzio di Tutela, Emanuele Marella – si approccia per la prima volta a questa manifestazione e lo fa con l’entusiasmo di chi riconosce il valore del lavoro di chi tutela e promuove una Denominazione; produciamo, si, un prodotto di nicchia ma lo facciamo con la passione di chi sa che questo prodotto rappresenta la campagna romana e tutto quello che ne ha fatto la celebre storia. Per noi essere a Gragnano significa partecipare a un evento che celebra l’eccellenza certificata dell’agroalimentare”.
Fonte: Consorzio di Tutela della Ricotta Romana