La Fondazione Qualivita consolida la sua posizione di referente del mondo della qualità agroalimentare certificata rinnovando l’importante collaborazione con TUTTOFOOD, per la realizzazione della seconda edizione del concorso Qualità Certificata nell’ambito del salone espositivo che tenutosi oggi a Milano.
Il concorso Qualità Certificata 2015, riservato agli espositori della mostra, è stato realizzato con l’obiettivo di promuovere e supportare le aziende agroalimentari che abbiano investito in una produzione certificata (DOP – IGP – BIO) riconosciuta dai regolamenti europei. Fondazione Qualivita e TUTTOFOOD, hanno voluto evidenziare l’importanza dei sistemi produttivi legati alle Indicazioni Geografiche (IG) e al Biologico, promuovendo anche nell’ambito fieristico, il significato di tracciabilità, controllo e sicurezza dei processi produttivi.
I vincitori dell’edizione 2015 del concorso divisi nei settte settori in gara sono:
BIOLOGICO
Bottoli Spa Industria Panificazione
Kamut Khorasan Bio “Schiacciatina Mantovana”
CARNI E SALUMI
Prosciuttificio San Michele S.R.L.
Salame Felino IGP
DOLCIARIO
Idb Srl
“Panettone Classico Bio”
HO.RE.CA / BEVERAGE
Caffè Morettino
Espresso Mediterraneo Organic
LATTIERO CASEARIO
Latteria Sociale di Chiuro
Valtellina Casera DOP
MULTIPRODOTTO
Acetificio Andrea Milano Srl
Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico
SURGELATI
Italpizza
Pizza Margherita Bio di Grano Khorasan Kamut
Tra i vincitori, molta soddisfazione per un’occasione unica nel suo genere, capace di garantire un proficuo incontro tra domanda e offerta, ovvero tra prodotti innovativi e nuovi mercati.
“La Latteria di Chiuro, nata nel cuore della Valtellina nel 1957 in provincia di Sondrio, rappresenta una delle principali realtà lattiero casearie montane della Lombardia – spiega Franco Marantelli Colombin Presidente della Latteria Di Chiuro – Abbiamo partecipato a questa vetrina unica, convinti che tale opportunità ci permetterà di confrontarci con le eccellenze mondiali dell’agro-alimentare presentando il primo yogurt di filiera delle Alpi Lombarde”.
“Il Management della Bottoli S.p.A. Industria Panificazione, nell’ambito del marketing mix della propria attività, ha ritenuto una preziosa occasione partecipare alla manifestazione, una soluzione di valore per i partecipanti, in quanto ha la capacità di attrarre aziende leader e soprattutto visitatori qualificati (buyer, giornalisti, opinion maker…) spiega Cinzia Bottoli Responsabile Amministrativo Bottoli Spa – Le aspettative che ne derivano sono quindi, quelle di dare visibilità ai prodotti e al brand, inserendo la nostra offerta anche in un circuito internazionale”.