Biagini: “l’accoglienza diventa messaggio di unione tra territori”
Al via la campagna triennale di comunicazione e informazione dedicata alla Piadina Romagnola IGP, cofinanziata dall’Unione Europea e dal Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola. Il programma è inoltre finanziato dalle aziende italiane: L’angolo della piada food srl, Morato Pane spa, Alimenta Produzioni s.r.l., Gastone srl, Loriana Piadina Romagnola, Negroni Umberto, Orva srl, Piadina da Giorgia-Terzaera, Piadina del mare, Riccione Piadina srl, Riviera Piada srl.
Il progetto, denominato PGI-EU PiadinaFriends, punta a migliorare il grado di conoscenza delle Indicazioni Geografiche dell’Unione Europea e, in particolare, della Piadina Romagnola IGP attraverso un insieme sinergico di attività nei due mercati target del progetto: Italia e Germania. Infatti, la Piadina Romagnola ha ottenuto il riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta nel 2014 e da quel momento ha registrato una crescita costante in termini di volumi commercializzati e di valore della produzione, con un +251% negli ultimi nove anni passando dalle 6.768 tonnellate del 2014 alle 23.756 del 2022.
Fonte: Foodaffairs.it