La nuova immagine conferisce naturalità, qualità e tradizione
La Patata di Bologna DOP, nell’eccellenza della varietà Primura, cambia veste. Lo fa a seguito di un percorso condiviso con i propri consumatori. Dal mese di ottobre fa il suo esordio nei supermercati la nuova immagine distintiva della Patata di Bologna DOP a partire dal packaging presente negli scaffali delle principali insegne della Grande Distribuzione. L’obiettivo è supportare il prodotto nella sua distintività di varietà unica nel panorama pataticolo nazionale.
Nell’ottica di comprendere il vissuto e la percezione del prodotto, il Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP ha realizzato, in collaborazione con SGMARKETING, un’indagine rivolta a 240 responsabili acquisto del nucleo familiare e consumatori di Patata di Bologna DOP. Con essa il Consorzio ha voluto testare la coerenza del visual e dei messaggi della nuova comunicazione direttamente con i propri acquirenti, prima e dopo l’utilizzo domestico del prodotto. I consumatori infatti prima sono stati intervistati in relazione alle loro abitudini di acquisto e consumo, dopodiché è stata consegnata loro una confezione di Patata di Bologna DOP con libertà di preparazione.
[…]
Fonte: ItaliaFruit.net
Crediti foto: Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP