La Pasta di Gragnano IGP protagonista del Cooking Quiz digital 2021, gli studenti degli Istituti alberghieri nazionali si sfideranno in un quiz game sui saperi e sapori di questo prodotto tipico.
Tra pentole, fornelli e digital devices, la Pasta di Gragnano IGP torna tra i banchi di scuola. Da oggi 15 Aprile, e per le prossime settimane, il prodotto simbolo del “made in Italy” sarà protagonista del Cooking Quiz digital 2021, il concorso didattico riservato agli Istituti alberghieri nazionali sviluppato da Edizioni Plan e patrocinato dal Mipaaf.
È Il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP a prendere parte al progetto confermando la formazione tra le attività imprescindibili della sua azione di promozione e tutela. Nove istituti coinvolti e oltre 2000 “futuri cuochi” potranno approfondire la storia, la tradizione e le caratteristiche peculiari della Pasta di Gragnano IGP attraverso questo innovativo format di edutainment
Dopo una lezione interattiva tenuta da un docente ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, gli studenti si sfideranno in quiz game online sui saperi e i sapori di questa eccellenza gastronomica. Le classi più meritevoli concorreranno nella finalissima nazionale prevista per fine maggio.
Fonte: Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO