La Regina Rosa della tradizione gastronomica italiana animerà la Festa Nazionale dell’Unità 2015 che si svolgerà a Milano a partire da martedì 25 agosto e si concluderà domenica 6 settembre. La cornice è quella dei Giardini di Porta Venezia, dove sono attesi oltre 800.000 visitatori provenienti da tutta Italia che potranno assistere ai numerosi momenti di confronto su temi importanti per il nostro Paese come economia, lavoro e riforme istituzionali e contemporaneamente deliziarsi con proposte gastronomiche a base di Mortadella Bologna IGP.
Due le soluzioni messe a punto per l’occasione dal Consorzio di Tutela della Mortadella Bologna IGP: “panino della tradizione” alla Mortadella Bologna e squacquerone e focaccia bolognese con Mortadella Bologna, insalata e pomodoro che i visitatori non faranno fatica a reperire grazie ad un riconoscibilissimo e divertente foodtruck mortadelloso dove verranno realizzate “live” le due proposte a base del noto salume bolognese.
La presenza alla Festa Nazionale dell’Unità di Milano si inserisce nel fitto calendario di iniziative promosse dal Consorzio Mortadella Bologna per l’anno 2015: infatti, il Consorzio è già presente a EXPO, nello spazio Eataly, con eventi e attività che hanno l’obiettivo di far conoscere e diffondere in tutto il mondo la corretta immagine e l’autentico sapore di questo straordinario prodotto.
Si dice orgoglioso il Consorzio di Tutela – fondato nel 2001 e che ad oggi conta 29 aziende associate – per questa grande opportunità: infatti, in questo momento, Milano – grazie ad Expo – rappresenta una vetrina unica, di respiro internazionale e non è un caso che anche la Festa Nazionale dell’Unità quest’anno si svolga proprio qui. Ci sarà ancora una volta la possibilità di far apprezzare l’autentica Mortadella Bologna IGP, un’altra occasione che il Consorzio coglie appieno per diffondere concretamente la cultura sull’autentico Made in Italy, unica strada possibile per contrastare le imitazioni in Italia e nel mondo.
Fonte: Consorzio di Tutela