Il Cavolfiore della Piana del Sele IGP è ancora più buono perché sostiene la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) in occasione della Campagna Nastro Rosa 2023: iniziativa che ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutte le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori del seno.
[…]
Anche questa edizione de “Il Cavolfiore della Salute” è stata resa possibile grazie al coinvolgimento della Società Agricola F.lli Rispoli di Eboli, realtà produttiva d’eccellenza all’interno dell’Organizzazione Produttori Solco Maggiore, un sistema di filiera dove il prodotto agricolo fresco è considerato davvero un “bene”.
“Vogliamo essere un’impresa collettiva che porta la terra e i suoi frutti sempre più al centro della nostra vita – precisa a riguardo Antonio Vocca, direttore generale dell’organizzazione – e per questo facciamo dell’agricoltura sostenibile e del rispetto dell’ambiente la nostra stessa essenza. Il Cavolfiore della Piana del Sele IGP è un alimento straordinario che ha anche ottenuto il riconoscimento A supporto di Residuo Zero certificato CSQA, a garanzia di un prodotto sano e genuino che ci auguriamo sia sempre più conosciuto, apprezzato e consumato sulle tavole degli italiani, secondo la stagionalità. Sceglierlo, quindi, è davvero una scelta di salute”.
[…]
Fonte: Le Cronache del Salernitano