Sei milioni di panini con il Montasio DOP confezionati e venduti nella catena McDonald’s in Italia.
Un risultato da leccarsi i baffi per il settore agroalimentare del Nordest, che vede nel formaggio friulano una punta di eccellenza. Una cifra che è solo la prima tappa di un progetto che dovrebbe consolidarsi ancora nei mesi a venire, grazie all’accordo fra il Consorzio Montasio e la più grande catena di fast food al mondo, che conta 63o ristoranti in Italia per un totale di 27mila dipendenti, che servono ogni giorno un milione di clienti.
“Per continuare a far crescere il nostro formaggio l’attività di promozione resta sempre fondamentale – sottolinea Valentino Pivetta, presidente del Consorzio -. Grazie alla collaborazione con McDonald’s, all’interno della linea di hamburger premium My Selection di Joe Bastianich in abbinata con la Fondazione Qualivita, che valorizza i prodotti DOP e IGP italiani, sono stati consumati circa 6 milioni di panini Montasio DOP e Pancetta, corrispondenti a 40 mila forme di formaggio. Un progetto che ci ha consentito di ampliare la notorietà del prodotto e di avvicinare anche i più giovani, che ne apprezzano la qualità”.
[…]
Fonte: Corriere Imprese NordEst