Anche il Consorzio di Tutela della Cinta Senese DOP grazie alla collaborazione con il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco è presente ad uno dei più prestigiosi appuntamenti annuali: Vinitaly 2019
Nei giorni di lunedì 08 e martedì 09 aprile al Prosecco Doc Pavilion in Area H, retrostante il padiglione 3, sarà possibile conoscere tutte le eccellenze del Prosecco DOC con grandi accoppiate come la Cinta Senese, le cui carni possono fregiarsi della Denominazione d’Origine Protetta e la Mozzarella di Bufala Campana DOP. Sarà un’occasione perfetta per degustare i prodotti di terre uniche che vanno a comporre quel “made in Italy” che si distingue per ingegno, competenza e talento
Le attività si concentreranno nelle giornate dell’8 e del 9 aprile verranno distribuiti agli ospiti dei coni di carta con arrosticini di cinta Senese DOP, fornendo per chi lo desiderasse, informazione sugli animali, cercando di creare momenti di piacere e colore.
I prodotti a base di Cinta Senese DOP (fettine di guanciale e rigatino) saranno utilizzati insieme alla Mozzarella di Bufala Campana DOP per la preparazione delle pizze a cura di Alfa Forni.
Non mancheranno alcuni momenti di incontro degustazione con Daniele Baruffaldi, Presidente del Consorzio di Tutela della Cinta Senese DOP.
Nella giornata di martedì 9 alle ore 13 avrà luogo uno showcooking organizzato dal Consorzio per la Tutela della Mozzarella di Bufala Campana, dove la food blogger Ornella Buzzone preparerà i suoi panini d’autore con hamburger di carne di Cinta Senese DOP, Mozzarella e Ricotta di Bufala Campana DOP.
Fonte: Consorzio di Tutela della Cinta Senese DOP