Grazia
Dopo le positive esperienze dello scorso biennio, si apre una nuova fase per la campagna di informazione sul significato e l’importanza dei marchi europei di qualità, IGP (Indicazione Geografica Protetta), DOP (Denominazione di Origine Protetta), STG (Specialità Tradizionale Garantita).”La nuova sicurezza alimentare europea – proseguimento”. Il progetto biennale coinvolge nuovamente i consumatori incontrandoli direttamente nei punti vendita. Anche in questa occasione i testimonial saranno i prodotti altoatesini di qualità: la Mela Alto Adige IGP e lo Speck Alto Adige IGP, già protagonisti, insieme ai Vini Alto Adige DOC, in qualità di ambasciatori dei rispettivi marchi europei di tutela, a garanzia dell’origine della sicurezza alimentare e della salubrità. Oltre ad un assaggio di “qualità” i consumatori sarnno invitati a compilare un questionario di gradimento e riceveranno in omaggio materiale informativo sui due prodotti a marchio europeo di qualità. Per informazioni: www.suedtircler-originale.info