Si è concluso ieri a Roma con la premiazione dei vincitori, il contest “Pubblicitario per un giorno”, realizzato dall’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) con la collaborazione dell’Unione Nazionale Consumatori, al quale hanno partecipato numerosi studenti delle scuole superiori di II° grado e delle Università con dei video autoprodotti dedicati ai prodotti della filiera carne suina e salumi.
“Pubblicitario per un giorno” è una delle azioni promosse all’interno della campagna “Salumi e carne suina: energia che è un piacere”, che si fregia del contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo e di ISMEA – Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare.
Per il contest i ragazzi hanno dovuto realizzare un mini-video pubblicitario della durata massima di 2 minuti che doveva affrontare i messaggi chiave della campagna: Qualità e sicurezza della filiera suinicola; Tradizione e gusto in tavola; L’importanza dell’equilibrio fra alimentazione e attività fisica; Carne suina e salumi nella dieta mediterranea.
I video arrivati sono stati selezionati da una giuria di esperti e pubblicati anche online sul canale YouTube di SalumiAmo TV www.youtube.com/user/SalumiAmoTV/videos.
Fonte: Istituto Valorizzazione Salumi Italiani