La Tribuna di Treviso
La vendita aggregata sotto un unico brand. Potrebbe essere questa una delle strategie di marketing vincenti per valorizzare il prodotto e tutelare il reddito degli operatori a fronte del forte aumento della produzione. Se ne è discusso ieri nel corso del convegno “Il Radicchio di Treviso si interroga sul proprio futuro”, organizzato a Preganziol, dal Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco lGP, un appuntamento a cui hanno preso parte più di trecento agricoltori. La produzione di Radicchio Rosso di Treviso IGP è in forte crescita: lo confermano i dati secondo i quali per la stagione in corso è atteso un incremento a due cifre. «Siamo di fronte ad significativo aumento della superficie coltivata e di conseguenza è atteso un forte incremento della produzione in questa stagione. Un fenomeno che è anche figlio della crisi – spiega il presidente Paolo Manzan – molti giovani agricoltori hanno scelto di investire in colture orticole più remunerative come il Radicchio».
LA_TRIBUNA_DI_TREVISO_2.pdf