11 tonnellate di Radicchio di Chioggia IGP acquistate da Mcdonald’s, grazie alla collaborazione con Qualivita e Origin Italia per valorizzare le DOP IGP nazionali.
Il Radicchio di Chioggia IGP protagonista dell`edizione 2025 di My selection, la linea “premium” di burger McDonald`s selezionati da Joe Bastianich, nata per valorizzare i prodotti Dop e Igp italiani, la loro qualità e il legame con i territori.
La nota catena acquisterà circa 11 tonnellate di Radicchio di Chioggia IGP, inserendo l`ingrediente certificato nel nuovo pailino “My selection Speck & salsa radicchio e mela”, preparato con scamorza affumicata, speck e mela dell`Alto Adige e salsa appunto al radicchio di Chioggia.
[…]
«Siamo lieti di essere presenti in una delle ricette My selection e speriamo che possa essere apprezzata dai clienti che ogni giorno frequentano McDonald`s – ha commentato Giuseppe Boscolo, responsabile delle relazioni esterne del Consorzio – entrare in una catena di ristoranti così famosa e diffusa su tutto il territorio, con un panino firmato da Joe Bastianich, avrà un effetto promozionale importante per il nostro prodotto, in primis, ma anche per la città di Chioggia».
Fonte: Il Gazzettino