Piano straordinario per il Made in Italy da 130 milioni di euro per l’anno 2015. A disposizione 27 milioni di euro per il supporto alle più rilevanti manifestazioni fieristiche italiane di rilevanza internazionale. Ventidue milioni di euro per il sostegno alla penetrazione dei prodotti italiani nei diversi mercati, anche attraverso accordi di programma. Un milione di euro per il sostegno all’utilizzo dell’e-commerce da parte delle imprese. Quattro milioni di euro per la realizzazione di un marchio distintivo unico dei prodotti agricoli per la promozione all’estero.
Queste alcune delle principali misure contenute nel decreto ministero dello Sviluppo economico «piano per la promozione straordinaria del Made in Italy» del 12 maggio 2015 attuativo della legge di stabilità 2015 che si appresta d’ approdare in gazzetta ufficiale di cui ItaliaOggi anticipa i contenuti. La legge di stabilità per l’esercizio 2015 ha attribuito uno stanziamento triennale straordinario alle attività di promozione e sviluppo dell’internazionalizzazione dei prodotti e dei servizi Made in Italy. L’ammontare complessivo è pari a 220 mln di euro di cui 130 nel 2015.
Fonte: Italia Oggi