Anche nel 2021, il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP va alla conquista dei palati di Cibus. Il Consorzio sarà tra i protagonisti del salone internazionale dell’alimentazione in programma a Parma dal 31 agosto al 3 settembre, all’interno del padiglione 02 nello stand D 037.
A rappresentare il Pecorino Toscano DOP nel padiglione 02 ci saranno anche alcuni produttori associati al Consorzio e presenti con i propri stand.
A Cibus verranno distribuite anche delle speciali cartoline con foto e testi che intendono trasmettere la sostanza e l’anima del Pecorino Toscano DOP. L’idea di base è quella di regalare delle immagini che rappresentano il territorio e la produzione del Pecorino Toscano in modo allo stesso tempo poetico e concreto, immagini così belle da far venir voglia di appenderle o incorniciarle. A far loro da contraltare, sul retro delle cartoline, ci sono i testi, tre diversi, ognuno con un obiettivo: raccontare la produzione di questo straordinario formaggio attraverso le persone che ogni giorno, con passione e dedizione, lavorano nei caseifici; presentare i consumatori-tipo del Pecorino Toscano, persone curiose, attente a ciò che consumano e che amano godersi la vita; elencare le caratteristiche e la storia del Pecorino Toscano senza dimenticare la componente “sognante”. Quest’ultimo testo si ispira alla campagna integrata di comunicazione “La forma della bontà” uscita tra maggio e giugno 2021 su TV, radio, stampa e social media.
Un prodotto tutto da scoprire, delle cartoline da ammirare e custodire, uno stand tutto nuovo: la partecipazione del Pecorino Toscano DOP a Cibus 2021 garantisce meraviglie.
“Sembra l’inizio di un’esperienza nuova – dichiara Andrea Righini, Direttore del Consorzio – e dire che di fiere, in passato, ne abbiamo fatte tante. Dopo quasi due anni, ricominciamo a incontrare le persone senza il filtro di uno schermo. È veramente emozionante e speriamo che sia una ripartenza definitiva”.
Fonte: Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP