Il Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP sarà presente al Summer Fancy Food 2023 con Cut&Share, campagna triennale di informazione e valorizzazione di due prodotti simbolo dell’eccellenza alimentare toscana: Pecorino Toscano DOP e Prosciutto Toscano DOP.
Il Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP torna a New York dal 25 al 27 giugno per il Summer Fancy Food Show (Padiglione Italia, stand 2630, 2632).
La più importante fiera B2B in USA dedicata al mondo del food&beverage. Un evento che ha sempre ottenuto migliaia di visite da parte di professionisti come buyer, grossisti, importatori, retailer, manager, distributori e broker.
Considerato che l’export del Pecorino Toscano DOP si aggira intorno al 30%, si tratta di un’occasione imperdibile per continuare a presentare agli operatori statunitensi uno dei prodotti a Denominazione d’Origine che rappresentano al meglio la Toscana in Italia e nel mondo.
Il Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP parteciperà nell’ambito del progetto Cut&Share, una campagna triennale di informazione e valorizzazione di due prodotti simbolo dell’eccellenza alimentare toscana: Pecorino Toscano DOP e Prosciutto Toscano DOP. Il progetto è co- finanziato dall’Unione Europea e ha come Paesi target gli Stati Uniti e il Canada.
Da marzo di quest’anno, entrambi i prodotti protagonisti di Cut&Share sono impegnati con degustazioni e masterclass tra Stati Uniti e Canada per la campagna sui punti vendita prevista da progetto. Oltre a partecipare al Summer Fancy Food Show, infatti, il Pecorino Toscano DOP sarà anche in degustazione, insieme al Prosciutto Toscano DOP, presso il gourmet store “Di Palo’s Fine Food” (26 giugno).