Sono già sei i caseifici che esportano in Polonia il Pecorino Toscano DOP che producono, mentre due hanno dato il via ai rapporti commerciali con importatori di questo importante Paese dell’Unione Europea. Per sostenere e promuovere la conoscenza e il consumo di Pecorino Toscano, il Consorzio non poteva mancare al WorldFood Poland dal 5 al 7 aprile: sarà, infatti, presente con il suo stand all’interno della collettiva italiana e svolgerà attività di presentazione e degustazione del prodotto.
“Quello polacco è un mercato in evoluzione e in forte crescita, in cui i prodotti enogastronomici e la cucina italiani sono sicuramente tra i protagonisti indiscussi” afferma Andrea Righini, Direttore del Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP. “Basti pensare – continua – che, oltre alle pizzerie, tra Varsavia e Cracovia ci sono più di mille ristoranti italiani, di cui molti di ottimo livello. Per questo motivo, dobbiamo promuovere intensamente il Made in Italy e in particolare, per quanto ci riguarda, il Pecorino Toscano DOP: fiore all’occhiello della produzione casearia della regione Toscana”.
Dopo il WorldFood Poland, saranno molte le iniziative a cui il Consorzio prenderà parte tra maggio e luglio 2022, sia sul territorio italiano che all’estero, sia singolarmente che in collaborazione con altri Consorzi.
Fonte: Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP