Un primo e importante risultato è stato raggiunto grazie al lavoro in team di oltre 10 unità ospedaliere dislocati in differenti presidi ospedalieri all’interno della città.
Catanzaro si conferma uno dei punti di riferimento della Regione Calabria per la diagnosi e il trattamento del tumore del polmone. Dopo l’istituzione della ROCAL (Rete Oncologica Calabrese), l’obiettivo di offrire servizi oncologici di diagnosi e cura viene perseguito dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “Renato Dulbecco” anche con l’applicazione delle indicazioni regionali sui PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale), il centro ha infatti definito la versione applicativa aziendale e ha ottenuto la prima certificazione del PDTA del tumore al polmone, in conformità alla ISO 9001:2015, nella regione calabrese.
[…]
Il progetto nasce dalla volontà della struttura ospedaliera di una validazione oggettiva da un ente di terza parte attraverso la Certificazione internazionale ISO 9001:2015, unica norma riconosciuta per la partecipazione alle call e ai bandi di ricerca internazionali, svolta da CSQA, grazie al contributo operativo di OPT e al contributo non condizionante di Roche.
[…]
Fonte: Giornaledicalabria.it