Il Parmigiano Reggiano rinnova il suo impegno nel mondo del ciclismo su strada e diventa fornitore ufficiale di UAE Team ADQ, la squadra con licenza UCI Women’s World Team che parteciperà a tutte le principali gare del calendario internazionale, tra cui anche le Classiche del Nord femminili come il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix Femmes e la Liegi-Bastogne-Liegi
Presenza confermata anche ai più importanti giri a tappe: il Giro d’Italia Donne a inizio luglio (il 5 luglio ci sarà anche la tappa Carpi-Reggio Emilia); il Tour de France Femmes nella seconda metà di luglio, con partenza dai Campi Elisi a Parigi, prima edizione che torna a svolgersi in 10 tappe; e a settembre La Vuelta di Spagna femminile.
Appuntamenti a cui UAE Team ADQ si presenterà con professioniste di talento tra cui ex campionesse del mondo e olimpioniche di tutto il mondo e tra le sue fila schiera anche Safeya Al Sayegh, la prima ciclista professionista emiratina e araba al mondo. Numerose le atlete italiane in squadra, a testimoniare il legame tra la squadra e il territorio: Marta Bastianelli, Sofia Bertizzolo, Erica Magnaldi, Alessia Patuelli, Laura Tomasi e la “Freccia di Reggiolo” Anna Trevisi.
Il Consorzio sarà al fianco delle atlete di UAE Team ADQ con una sponsorizzazione e le supporterà con una fornitura di Parmigiano Reggiano DOP, un formaggio prodotto con soli tre ingredienti – latte, sale e caglio – ma dalle infinite qualità: digeribilità, contenuto di calcio presente in forma biodisponibile, assenza di conservanti, fonte di fosforo, piacevolezza e gradimento organolettico.
“Il Parmigiano Reggiano è un’icona della tradizione, ma è allo stesso tempo un prodotto estremamente contemporaneo, in linea con uno stile di vita sano e dinamico. Gli ingredienti sono solo tre: latte crudo, sale e caglio. È privo di additivi e conservanti, è digeribile ed è anche naturalmente privo di lattosio. Bastano 25g di Parmigiano Reggiano per apportare all’organismo una quantità di proteine che contribuisce al mantenimento della massa muscolare”, ha affermato il presidente del Consorzio, Nicola Bertinelli
Il team manager di UAE Team ADQ Rubens Bertogliati ha aggiunto: “La squadra ciclistica femminile UAE Team ADQ è orgogliosa di poter annoverare tra i suoi partner e sponsor il prestigioso marchio Parmigiano Reggiano. Il ciclismo femminile è in rapida crescita ed espansione e con questa partnership siamo sicuri di poter usufruire di prodotti alimentari di altissima qualità in linea con le esigenze delle nostre atlete”.
Fonte: Consorzio del Parmigiano Reggiano
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO