La catena transalpina Auchan porta “i sapori delle regioni” anche in oriente (con il patrocinio del ministero delle politiche agricole). “Perché c’è tanta voglia di sapori italiani, e non importa chi li vende”. Il mondo ha voglia di cibo e vino italiana, e se manca una distribuzione “made in Italy” poco male, per i produttori, perché per le grandi catene internazionali il tricolore in tavola è un marchio che tira e che vuol dire business. Lo sa bene Auchan, colosso della distribuzione Francese, presente in Italia da 50 anni, che esporta 750 cinquanta prodotti italiani in 11 Paesi del mondo, dalla Francia alla Russia, dalla Spagna a Taiwan. E che sta per lanciare anche in Cina (con il patrocino del Ministero delle Politiche Agricole, la presentazione domani a Roma) della sua linea “I sapori delle regioni”, progetto per la valorizzazione dei prodotti tipici italiani nel mondo, raccolti da 1.000 piccole e medie imprese dell’agroalimentare del Belpaese, che rappresentano il 30% dei fornitori complessivi italiani e con cui Auchan sviluppa il 18% del suo giro d’affari.
Fonte: WineNews.it