Il Consorzio del Gorgonzola DOP sarà al Cibus, con uno stand nel Pad. 2 C38, per quattro giorni ricchi di incontri con gli operatori del settore e showcooking con tre noti chef novaresi, assolutamente da non perdere. Il 9 maggio ci sarà Giampiero Cravero, il 10 maggio Antonino Cannavacciuolo e l’ 11 maggio Luca Corradino
Giampiero Cravero, dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero di Stresa e prime esperienze in alberghi prestigiosi, a soli 24 anni, fonda il suo primo ristorante che in breve tempo diventa punto di riferimento del buon mangiare novarese. Nei suoi piatti il Gorgonzola DOP è protagonista di ricette innovative e raffinate che si possono trovare anche nel sito gorgonzola.it.
Numerosissime anche le ricette a base di Gorgonzola DOP interpretate del pluristellato chef e superstar televisiva Antonino Cannavacciuolo, che per l’appuntamento al Cibus riserverà sicuramente belle sorprese.
Infine Luca Corradino, interprete di una cucina viva e sperimentale , sintesi di esperienze, tradizione e novità, che a differenza di altri chef suoi colleghi, ama la cucina piena di suoni, di allegria e di simpatia. Corradino non è nuovo a presentazioni interessanti, sfide fra formaggi, come Gorgonzola vs Stlton, o alla preparazione di dessert a base di gorgonzola e cioccolato, ma cosa proporrà al Cibus è una sorpresa ancora tutta da scoprire.
Fonte: Consorzio Gorgonzola DOP