Grazie al Consorzio di tutela e al progetto di promozione comunitario Nice To Eat-EU, il formaggio Piave DOP prosegue alla conquista dei mercati europei con la Gdo tedesca
L’eccellenza del Formaggio Piave DOP è finalmente disponibile sul mercato tedesco. Grazie all’azione del Consorzio di Tutela in ambito internazionalizzazione e al progetto di promozione europeo Nice To Eat-EU, il formaggio veneto sbarca in Germania.
Allargando gli orizzonti anno dopo anno, il Formaggio Piave DOP ha di fatto conquistato una posizione nel mercato di una meta molto ambita, quella del mercato tedesco, sia per la vicinanza con il suo paese di origine sia per la presenza di numerosi prodotti concorrenti.
A dicembre 2021 è stata infatti ufficializzata la partnership con una fra le più importanti catene della grande distribuzione tedesca, il Gruppo Edeka, che si farà portavoce del progetto Nice to Eat-EU e dell’eccellenza del Formaggio Piave DOP, protetto e promosso dal Consorzio di Tutela.
Già a partire dai primi giorni del mese di dicembre dello scorso anno, presso moltissimi negozi della catena i consumatori hanno potuto trovare ed acquistare alcune fra le più note ed apprezzate stagionature di Formaggio Piave DOP, come ad esempio il Fresco, il Vecchio Selezione Oro e il Mezzano.
In ogni punto vendita sono stati posizionati specifici espositori e materiale informativo e sono state effettuate numerose promozioni a tema.
Lo scopo è di comunicare ai clienti tedeschi le specificità di questo prodotto, le sue origini e le caratteristiche della DOP; non solo, spazio al materiale pubblicitario per incuriosire riguardo al progetto di promozione europeo Nice To Eat-EU.
Per verificare le zone più vicine dove trovare i prodotti a marchio Piave DOP è a disposizione il sito ufficiale del progetto al seguente link: https://www.nicetoeat.eu/de/verkaufsstellen.
Fonte: Consorzio Tutela Formaggio Piave DOP